I seguenti Terms&Conditions regolano l’acquisto on-line effettuato tramite il sito www.biancolatte.it di proprietà della società Biancolatte DIRR Srl e da questa gestito. Biancolatte DIRR Srl viene di seguito indicata come Biancolatte DIRR Srl.

I Terms&Conditions costituiscono un accordo tra Biancolatte DIRR Srl e voi (gli Utenti), regolano il vostro accesso e utilizzo di qualsiasi contenuto e funzionalità disponibile sul sito www.biancolatte.it.

Accedendo al sito si riterrà che abbiate accettato integralmente questa nota legale. Per qualsiasi domanda o chiarimento, vi preghiamo di contattarci. Questi Terms&Conditions potranno essere aggiornati in qualsiasi momento, vi invitiamo quindi a visitare periodicamente questa sezione per rivedere i Terms&Conditions in vigore poiché vincolanti per l’utente.

Identificazione del Venditore: Il venditore è Biancolatte DIRR Srl, una società commerciale con sede legale e amministrativa in Via Turati 40 – 20121 Milano (MI) ITALY, P.Iva / C.F. 05849640965; REA: MI – 1853840 tel: 02-63470910; e-mail: shoponline@biancolatte.it pec: dirr@cert.studiopirola.com 

Il contratto
Compilando l’apposito modulo d’ordine ed inoltrandolo al Venditore seguendo le istruzioni disponibili online, proporrai al Venditore l’acquisto dei prodotti oggetto dell’ordine, alle condizioni riportate nella proposta d’ordine e in queste Terms&Conditions. Il contratto si intenderà tuttavia concluso solo con la conferma dell’avvenuta accettazione dell’ordine da parte del Venditore, che ti verrà trasmessa, per via telematica, all’indirizzo di posta elettronica indicato nel modulo d’ordine, cui sarà allegata una copia delle presenti Terms&Conditions. Per procedere correttamente all’acquisto ti invitiamo a seguire la seguente procedura:

  1. Leggi con attenzione le presenti Terms&Conditions richiamate mediante l’apposito link presente all’interno del modulo d’ordine, ricordandoti di stamparne una copia o di salvarla su un altro supporto durevole nella tua disponibilità. Se non sei d’accordo su uno qualsiasi dei punti riportati in Terms&Conditions, ti invitiamo a non inoltrare alcun ordine al Venditore;
  2. Per consentirti di ponderare con attenzione la tua scelta di acquisto, il modulo d’ordine contiene un riepilogo di tutte le informazioni rilevanti in merito: all’identità del Venditore; alle caratteristiche essenziali dei prodotti ordinati; al prezzo finale di vendita, comprensivo di tutte le tasse e le imposte, e alle relative modalità di pagamento; alle spese ed alle modalità di consegna
  3. Compila con cura tutti i campi indicati come obbligatori nel modulo d’ordine; in caso di errori, potrai comunque correggere o modificare i dati inseriti sino all’inoltro dell’ordine.

L’acquisto dei prodotti in vendita sul Sito è riservato a persone fisiche maggiorenni ai sensi della legge italiana (+18) e che intendano acquistare i prodotti in vendita per finalità estranee alla propria attività professionale quali consumatori finali. Il Venditore si riserva la facoltà di non accettare gli ordini ricevuti nelle seguenti ipotesi:

  1. l’ordine non è completo o è stato compilato in modo non corretto;
  2. l’indirizzo di spedizione riportato nell’ordine non è situato in uno dei Paesi raggiunti dal Venditore o se è situato in un Paese diverso da quello del sito anche attraverso il quale si è inoltrato l’ordine;
  3. i prodotti ordinati non sono più disponibili; in questo caso ti daremo notizia della mancata accettazione dell’ordine il prima possibile e in ogni caso entro 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di invio dell’ordine da parte tua.

Il Venditore si riserva anche il diritto di non processare future transazioni con clienti che abbiano dato prova di inaffidabilità in fase di ricezione dei prodotti. La lingua utilizzabile per la conclusione del contratto è l’italiano. Una volta perfezionato l’acquisto, sarà nostra cura inviarti una email con il riepilogo di tutte le informazioni già specificate nel modulo d’ordine e il link al Terms&Conditions, quindi troverete: generalità del Venditore, caratteristiche essenziali dei prodotti ordinati, prezzo comprensivo di ogni imposta e onere, spese e modalità di consegna, condizioni per l’esercizio del recesso e tempi e modalità per il ritiro o la restituzione dei prodotti. In ogni caso gli ordini ricevuti e le relative Terms&Conditions saranno conservati in formato elettronico dal Venditore ai fini della corretta esecuzione del contratto e comunque entro i termini di legge; potrai sempre controllare lo stato dei tuoi ordini accedendo all’apposita Sezione presente sul Sito.

Clausole generali
Se qualunque termine o condizione del presente accordo è invalida, contraria alla legge, inefficace o non azionabile ai sensi dell’applicabile legge locale, tale invalidità, illegalità, inefficacia o non azionabilità non pregiudicherà gli altri termini o condizioni validi, leciti, efficaci e azionabili, che resteranno validi e applicabili tra le parti. In caso di invalidità, illegalità, inefficacia o non azionabilità, per raggiungere un risultato quanto più prossimo all’intento originario delle parti, le parti negozieranno in buona fede su come sostituire le disposizioni viziate, o in caso di mancato raggiungimento di un accordo la decisione spetterà al giudice competente per legge.
Il Venditore si riserva il diritto di non vendere i propri prodotti a taluni compratori specificamente selezionati, ad esempio nei casi di acquisti compiuti da soggetti che il Venditore, a proprio insindacabile giudizio, ritenga stiano abusando o abbiano già abusato del servizio di vendita online. Il presente diritto è riservato dal Venditore per prevenire abusi e non sarà esercitato per operare discriminazioni di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Legge applicabile e giurisdizione
La transazione oggetto della proposta d’ordine, una volta accettata dal Venditore, costituisce un valido contratto tra il Venditore e l’acquirente.
Il Contratto è disciplinato dalla Legge italiana e il Giudice competente a dirimere ogni controversia direttamente o indirettamente connessa con l’interpretazione, il perfezionamento e l’esecuzione del Contratto e delle Terms&Conditions sarà il Tribunale di Milano, salvo che la legge applicabile non disponga diversamente.

 

1.Tempi e Costi di spedizione

Spedizione Express Italia: consegna entro 24/48 ore. Costo 5,90.

Ti ricordiamo che i tempi di consegna comprendono solo giorni lavorativi: le festività (1 Gennaio, 6 Gennaio, 25 Aprile, 1 Maggio, 2 Giugno, 15 Agosto, 16 Agosto, 1 Novembre, 7 Dicembre, 8 Dicembre, 25 Dicembre, 26 Dicembre) sono escluse.

2.Rintracciabilità della spedizione e consegna
Una volta che avremo preso in carico il tuo ordine, ti invieremo un’email con tracking number che ti consentirà di seguire l’ordine fino alla consegna.

Per qualsiasi problema relativo al tracciamento, il servizio clienti shoponline@biancolatte.it  farà il possibile per aggiornarti sullo stato del tuo ordine nel minor tempo possibile.

Ti ricordiamo che il corriere consegna dal lunedì al venerdì in orario d’ufficio e che tenterà la consegna lasciando eventualmente l’avviso. Nel caso in cui il corriere non riuscisse a consegnarti l’ordine, i prodotti saranno rispediti al magazzino Biancolatte.it.

Quando l’articolo viene consegnato ti chiediamo gentilmente di controllare lo stato del pacco prima di firmare la conferma di consegna.

 

3.Resi

Se desideri restituire o sostituire un articolo, ti chiediamo di inviare un’email a shoponline@biancolatte.it con la tua richiesta.
La merce deve in ogni caso essere restituita entro 14 giorni dalla data di consegna per un rimborso completo.
Gli articoli restituiti con segni di usura, oppure consegnati al nostro dipartimento resi al di fuori della finestra di 14 giorni saranno rispediti all’indirizzo originale. Tutte le vendite sono considerate definitive come anche la vendita di articoli scontati.

Si prega di notare che Biancolatte non è responsabile per il costo della spedizione relativa al reso, a meno che l’articolo non sia difettoso e il difetto sia riconosciuto da Biancolatte, per accertare il difetto dovranno quindi essere inviate delle fotografie che attestino con evidenza il difetto. Qualora le confezioni (latte,lattine,scatole) food subissero delle leggere ammaccature durante il trasporto, questo non sarà considerato motivo di reso e rimborso in quanto il prodotto food non viene alterato da tali possibili contusioni in fase di trasporto della confezione.

Sono necessari 14 giorni per l’elaborazione del reso e del relativo rimborso. Assicurati che il tuo nome / numero d’ordine sia incluso nel pacchetto e includi eventuali documenti cartacei se disponibili.

Gli articoli sono considerati difettosi se vengono ricevuti danneggiati o se si rileva un difetto di fabbricazione, tuttavia essendo articoli artigianali possono avere imperfezioni che li rendono per questo unici e preziosi.

Si prega di ricordare che non è previsto rimborso sui prodotti che vengono realizzati artigianalmente e su ordinazione se non nel caso in cui questi presentino dei difetti evidenti.